Home Tempi Postmoderni Videogiochi

Ridge Racer: emozioni ad alta velocità

CONDIVIDI

 

 

In arrivo la versione per PlayStation®Vita dell’amatissimo Ridge Racer. Amate la Formula 1, le corse in macchina e l’alta velocità? Amate che l’adrenalina salga alle stelle e che un brivido vi percorra la schiena? Ebbene, se vi piace tutto ciò Ridge Race fa per voi e la Namco Bandai Games Europe S.a.s sta per far uscire la versione dell’amatissimo gioco, sviluppata da Cellius, per PlayStation®Vita.

Il videogame. Una grafica da cardiopalma vi guiderà dentro al videogioco e vi costringerà, catturandovi, a vivere pure emozioni sul filo dei secondi. L’alta velocità e le alte prestazioni delle macchine accompagneranno ogni giocatore nelle varie sfide facendogli provare, sul serio, ciò che prova un pilota esperto che vive alla massima velocità. La versione del gioco pare essere veramente entusiasmante, anche se, ad onor del vero, non mancano le critiche degli appassionati. Chi conosce bene il videogame dice, infatti, che, grafica a parte, i contenuti sono stati parecchio ridotti e a salire sul banco degli imputati sono: la presenza di soli tre tracciati, presi da altri giochi della stessa serie, e la mancanza di scelta fra i modelli di macchine, cosa a cui, tutti gli appassionati, tengono moltissimo.

Caratteristiche. PlayStation ® Vita ha permesso la presenza di una nuova generazione ad alto contrasto per la grafica ed effetti di illuminazione avanzati alimentati. Il sonoro, poi, avvolge il giocatore e cambia insieme a lui a seconda della corsa, della macchina utilizzata, e delle manovre compiute. Ogni giocatore, poi, grazie ad un nuovissimo sistema di controllo potrà auto-regolarsi a seconda del proprio stile di guida. L’introduzione della Planetary League, infine, permette di rendere la sfida ancora più interessante in quanto da la possibilità all’utente di entrare a far parte di un vero e propri team e di sfidare altri giocatori di altri team, fino ad un massimo di sette, sparsi in tutto il mondo.

Alessandra Solmi