Home Spettacolo Musica Singoli più venduti dal 14 al 20 novembre 2011

Singoli più venduti dal 14 al 20 novembre 2011

Classifica generale. La Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International (Top digital download) inerente alla settimana compresa fra il 14 e il 20 novembre 2011, ci svela l’andamento dei singoli più ascoltati, più comperati e più scaricati del momento. Al primo, pare aver piantato le radici, c’è Adele con Someone like you. Come sempre, segue a ruota, occupando il secondo posto, Tiziano Ferro con La differenza fra me e te . Novità, invece, per il terzo posto, ancora ballerino dove salgono Rihanna e Calvin Harris con il singolo intitolato We Found Love.

Fuori dal podio. Se alla tre è quindi salita la cantante delle Barbados il suo posto, lasciato vacante proprio sulla quarta piazza, serve per fermare la caduta di Jennifer Lopez con Papi, che tutti possono ammirare nel nuovo spot della Fiat. Dopo la discesa della scorsa settimana, rimane stabile al quinto posto David Guetta in coppia con Uscher per Whithout You. Sempre stabili, alla sei, i Coldplay con Paradise, ospiti lunedì scorso nello show di Fiorello. Sale dalla dieci alla sette L’Aura in coppia con Nek per l’Eclissi del cuore. Dalla nove alla otto sale, invece, James Morrison con I won’t let you go mentre alla nove scendono ancora i Maroon 5 con Christina Aguilera per Moves Like Jagger. Chiude la top ten Laura Pausini con Benvenuto.

Classifica Radio Kiss Kiss. Nella classifica stilata per DIPiù Tv, in edicola questa settimana, da parte di Radio Kiss Kiss al primo posto permangono i Coldplay, al secondo, invece, salgono i Negrita con Brucerò. Al terzo c’è Laura Pausini, al quarto James Morrison e al quinto Tiziano Ferro. Sulla sesta piazza si posizionano i Red Hot Chili Peppers con The adventures of Rain mentre sulla settima staziona Lorenzo Jovanotti con La notte dei desideri. Adele è all’ottavo posto e Lady Gaga con You and I continua ad occupare il nono. Come settimana scorsa chiudono The asteroids Galaxy Tour con The Golden age.

Alessandra Solmi