Home Spettacolo Cinema Star Trek 2 arriverà nei cinema il 17 maggio 2013

Star Trek 2 arriverà nei cinema il 17 maggio 2013

Pronta per iniziare la produzione del sequel – Dopo essere stato rimandato a lungo a causa degli impegni del regista e degli sceneggiatori che si sono dedicati ad altri progetti cinematografici e televisivi, il sequel di Star Trek sta finalmente iniziando a prendere forma.

Data di uscita – La Paramount ha confermato nelle ultime ore che il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 17 maggio 2013. Nell’annuncio ufficiale della data è stato inoltre aggiunto che il sequel sarà presentato nei cinema nel formato 3D, anche se non è stato spiegato se sarà effettuato sulla pellicola un trattamento in post produzione o verrà girato direttamente con le telecamere adatte a questo tipo di effetti visivi.

Il cast – L’inizio delle riprese e l’arrivo del cast sul set è per ora previsto per il 15 gennaio, ma non sono trapelati particolari dettagli sulla possibile trama o sulle new entries tra gli attori.
La sceneggiatura di Star Trek 2 è stata affidata al regista J.J. Abrams che lavorerà insieme al team già collaudato con la serie televisiva culto Lost: Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Roberto Orci. Confermati i protagonisti Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana.
Alcune indiscrezioni pubblicate dai mezzi di comunicazione nelle ultime settimane davano come sicura la presenza dell’attore Benicio Del Toro nel ruolo del protagonista malvagio di questo sequel ma la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente.

Beatrice Pagan