Home Spettacolo Musica

Gli Smashing Pumpkins tra pochi giorni live a Milano e Padova

CONDIVIDI

Il tour arriva in Italia – In attesa del nuovo album intitolato Oceania, gli Smashing Pumpkins  ritornano ad esibirsi dal vivo in Italia il 28 e il 29 novembre, a Milano e a Padova.

I concerti – La band composta da Billy Corgan (Voce e Chitarra), Jeff Schroeder (Chitarra), Mike Byrne (Batteria) e Nicole Fiorentino (Basso), riproporrà i brani più recenti della loro carriera musicale, dando spazio anche ad alcuni pezzi del passato con nuovi arrangiamenti e in versioni inedite. L’appuntamento per i tanti fans italiani, e quelli internazionali che si sono organizzati per applaudire i propri beniamini, è per il 28 novembre al MediolanumForum di Milano e la sera successiva, il 29, al Palafabris di Padova.

Gli album – Il gruppo sta inoltre completando in questi mesi la lavorazione di Oceania che, con le sue 12 tracce inedite, sarà messo in vendita all’inizio del 2012 e farà parte di Teargarden by Kaleidoscope, un work in progress composto da ben 44 canzoni.
Gli Smashing Pumpkins non ritornavano in studio di registrazione dal 2007, anno in cui venne pubblicato Zeitgest.
I numerosi fans del gruppo dal 15 novembre hanno potuto trovare nei negozi musicali le versioni rimasterizzate e arrichite da materiale bonus dell’album di debutto Gish (1991) e di Siamese Dream (1993). La pubblicazione dei titoli del passato fa parte dell’iniziativa con cui la EMI Musica celebra gli Smashing Pumpkins e la loro incredibile carriera costellata di successi e da 40 milioni di album venduti in tutto il mondo. Nel 2012 ritorneranno nei negozi Pisces Iscariot (1994), il nove volte disco di platino Mellon Collie And The Infinite Sadness (1995), The Aeroplanes Flies High (1996), Adore (1998). Il 2013 vedrà infine raggiungere gli scaffali e gli store digitali la raccolta dei due album pubblicati nel 2000: Machina/The Machines Of God e Machina II: The Friends & The Enemies Of Modern Music. Sempre durante il 2013 verrà realizzato dalla EMI Music uno speciale Best Of con tutti i successi degli Smashing Pumpkins.

Beatrice Pagan