Home Spettacolo Cinema

Michael Giacchino comporrà la colonna sonora di Star Trek 2

CONDIVIDI

Il sequel di Star Trek – Dopo le prime notizie ufficiali in cui sono state annunciate la data di uscita nei cinema e qualche informazione sul team creativo che darà vita alla sceneggiatura di Star Trek 2, trapelano online nuove informazioni sull’atteso sequel.

Compositore – Ad occuparsi della colonna sonora del film sarà infatti il compositore Michael Giacchino. Ad una domanda specifica rivoltagli dal sito ComingSoon l’artista ha confermato che saranno le sue creazioni musicali ad accompagnare il nuovo film diretto nuovamente da J.J.Abrams: “Sì, ritornerò…Sarò presente non appena lo finiranno“.
Il premio Oscar continuerà con Star Trek 2 la sua lunga collaborazione con Abrams, da sempre uno dei suoi migliori amici, che lo ha voluto coinvolgere nei suoi progetti televisivi e cinematografici.

Una carriera ricca di successi – Coronata dalla vincita del Premio Oscar ottenuto grazie alla colonna sonora composta per il film della Pixar Up, la carriera di Michael Giacchino è stata sempre in continua ascesa.
Giacchino ha mosso i primi passi nel mondo delle colonne sonore negli anni novanta con alcuni lavori destinati ai videogiochi per poi iniziare a farsi conoscere grazie ai suoi lavori per la televisione con Alias, What About Brian e sopratutto Lost. La carriera del compositore è poi proseguita accanto a J.J. Abrams anche nel cinema in occasione dei film Mission: Impossible III, Star Trek e Super 8. Importante anche la sua collaborazione con la Pixar per cui ha scritto le musiche di The Incredibles, Ratatouille e Up, che gli ha fatto conquistare l’ambito premio Oscar.
Gli ultimi impegni lavorativi di Michael Giacchino sono stati per i film 50/50, Mission: Impossible – Ghost Protocol, John Carter e la serie televisiva Alcatraz.

Beatrice Pagan