Home Notizie di Calcio e Calciatori Pagelle Udinese – Roma 2-0: Taddei inguardabile, Isla confusionario

Pagelle Udinese – Roma 2-0: Taddei inguardabile, Isla confusionario

Pagelle Udinese – Roma – L’Udinese batte la Roma per 2 a 0 e si porta al primo posto in classifica in solitaria per una notte intera, in attesa dell’anticipo di domani tra Juventus e Lazio. Una Roma sprecona che perde il suo gioco e riesce ad annullare l’Udinese all’inizio, per poi cedere clamorosamente il passo negli ultimi dieci minuti.

Udinese – Handanovic 6; Benatia 6,5; Danilo 6; Domizzi s.v. (Ferronetti 6); Basta 6,5; Isla 6: il goal è sicuramente il modo migliore per farsi perdonare per una prestazione troppo acerba: a centrocampo cede troppo e copro poco, non morde le caviglie e si trova spesso a dover rincorrere l’avversario. Ripete la prestazione di Parma, negativa; Pinzi 7; Asamoah 6; Armero 6,5; Abdi 6 (Fabbrini 6); Di Natale 7: Fino al momento del goal aveva avuto diverse palle interessanti per sbloccare la gara, tutte però malamente sciupate. Fa comunque reparto da solo e il goal è una perla delle sue che difficilmente potrà essere battuta nel weekend. (Pasquale .s.v).

Roma: Stekelenburg 6; Taddei 5: Luis Enrique lo prova su una corsia diversa dalla sua e sulla sinistra deve patire le incursioni di Armero. Non riuscirebbe a tenerlo fermo nemmeno un motorino e finisce per naufragare. Kjaer 5,5 (Cassetti s.v.); Juan 6,5; José Angel 5; De Rossi 6; Gago 5 (Bojan 5,5); Greco 5,5; Pjanic 5,5; Lamela 5,5; Osvaldo 6;5: Si sacrifica molto per la squadra e spesso lo si ritrova in posizione di difesa. Copre da solo l’intero reparto avanzato e fa di tutto per far salire la squadra.

Mario Petillo