Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Atalanta-Napoli: Denis ritrova gli azzurri, Pandev titolare

Probabili formazioni Atalanta-Napoli: Denis ritrova gli azzurri, Pandev titolare

Probabili formazioni Atalanta-Napoli – Il 13^ turno di Serie A vedrà di fronte Atalanta e Napoli per l’anticipo serale in concomitanza con il big match Lazio-Juventus. I nerazzurri cercheranno ancora punti preziosi per la salvezza dopo il buon pareggio ottenuto contro il Siena in terra toscana. Il Napoli invece, forte della vittoria ottenuta in Champions League contro il Manchester City, cercherà di invertire la rotta di un campionato fin qui abbastanza anonimo. Tra le due squadre, sarà il 41esimo incontro in Serie A giocato all’Atleti Azzurri d’Italia: nei precedenti si contano ben 17 vittorie per i bergamaschi, 16 pareggi e 7 vittorie per gli ospiti.

Atalanta – Per la sfida interna contro i partenopei, Colantuono ritrova Masiello e Cigarini al rientro dalla squalifica. Entrambi rientreranno tra gli 11 titolari nerazzurri e l’ex centrocampista azzurro farà di tutto per impressionare il Napoli per un eventuale ritorno. Anche Denis ritrova gli azzurri dopo aver già segnato ai suoi ex compagni di squadra quando indossava ancora la maglia dell’Udinese. Da valutare il ballottaggio tra Carmona e Bonaventura, con il cileno momentaneamente in vantaggio e il conseguente spostamento di Padoin sull’out sinistro. Questa la probabile formazione: (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Manfredini, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Minotti, Raimondi, Bonaventura, Gabbiadini, Marilungo. Allenatore: Colantuono. Indisponibili: Capelli, Brighi, Bellini, Caserta, Ferreira Pinto, Tiribocchi. Squalificati: Doni.

Napoli – Nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match di campionato, Mazzarri ha lasciato intendere che quasi sicuramente applicherà un leggero turnover per la trasferta bergamasca. Chi riposerà con ogni probabilità sarà Lavezzi, visto anche il peso della diffida che rischia di farlo saltare la gara di martedì prossimo contro la Juventus. Al suo posto è pronto Pandev che scalpita per una maglia da titolare. Zuniga dovrebbe sostituire invece Maggio, mentre Fernandez si candida per il posto dell’affaticato Aronica. Inler infine, dovrebbe lasciar spazio a Dzemaili al fianco di Gargano. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Dossena; Pandev, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Maggio, Inler, Santana, Mascara, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Donadel. Squalificati: nessuno.

Giuseppe Carotenuto