Probabili formazioni Lecce-Catania: Bertolacci titolare, torna Izco

Probabili formazioni Lecce-Catania – Al Via del Mare il Lecce ospita il Catania, in un match importante per i salentini in ottica salvezza. Di Francesco, nella conferenza di presentazione, cerca di caricare i suoi: “Secondo me è arrivato il momento giusto per sfatare il tabù del Via del Mare, è diventata una situazione pesante. Ci aspetta un trittico di gare importanti e quella di domani contro il Catania è come una finale“. Da parte sua, Montella si aspetta molto dopo la caduta casalinga nell’ultimo match di campionato: “La partita contro il Lecce sarà simile a quella di Novara, veniamo dalla sconfitta in casa contro il Chievo e dovremmo dare le giuste risposte a noi stessi sotto il piano della continuità“.

Lecce – Di Francesco non può utilizzare Di Michele a causa di un infortunio: l’attacco salentino sarà affidato al giovane Muriel,sostenuto dal trio Cuadrado-Olivera-Bertolacci. Assenti anche Giacomazzi e Mesbah, sostituiti da Strasser e Brivio. Il giovane in prestito dal Milan affiancherà Grossmuller davanti alla difesa. In difesa, Tomovic ed Esposito saranno i centrale, con Oddo a destra. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-2-3-1) Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic, Brivio; Strasser, Grossmuller; Cuadrado, Bertolacci, Olivera; Muriel. A disposizione: Julio Sergio, Ferrario, Giandonato, Obodo, Pasquato, Corvia, Ofere. Allenatore: Di Francesco. Indisponibili: Di Michele, Giacomazzi, Mesbah, Diamoutene, Carrozzieri. Squalificati: nessuno.

Catania – Montella ritrova Izco, che verrà schierato nel ruolo di tornante di destra. Squalificato Spolli, sarà Potenza a prendere il suo posto nella difesa a 3 con Legrottaglie e Bellusci. Delvecchio verrà preferito a Ricchiuti, mentre Lodi e Almiron vengono riproposti con fiducia. Alvarez non sarà nemmeno in panchina, poichè dopo essersi sottoposto ad un intervento ai denti è stato colto da febbre. Ecco la probabile formazione titolare: (3-5-2) Andujar; Potenza, Legrottaglie, Bellusci; Izco, Almiron, Lodi, Delvecchio, Marchese; Bergessio, Gomez. A disposizione: Campagnolo, Capuano, Ricchiuti, Lanzafame, Barrientos, Biagianti, Lopez. Allenatore: Montella. Indisponibili: Suazo, Alvarez. Squalificati: Spolli (1 giornata).

Alberto Ducci