Home Spettacolo Cinema Underworld Awakening: nuove foto del film

Underworld Awakening: nuove foto del film

Il ritorno di vampiri e lycans – In attesa dell’arrivo del film nelle sale di tutto il mondo nel mese di gennaio, il sito internet SuperheroHype ha pubblicato delle nuove immagini ufficiali di Underworld Awakening.

Sequel – Il film rappresenta il terzo capitolo della saga di Underworld in cui si racconta lo scontro tra i lycan e i vampiri, ed è stato preceduto da un prequel che raccontava l’origine della lotta tra le due specie. Protagonista del film è la vampira Selene, interpretata nuovamente dall’attrice Kate Beckinsale, che si risveglia da un coma e si ritrova in un mondo diverso da quello in cui aveva vissuto e si era innamorata di Michael, un umano destinato a diventare il primo ibrido tra le due specie grazie al dna dei suoi antenati. L’esistenza di vampiri e lycans è ormai un fatto conosciuto dagli umani e dopo anni di caccia le due specie sono quasi estinte. Selene in Underworld Awakening si trova ad affrontare l’Antigen, un’organizzazione che cerca di portare in vita una nuova specie di mutanti, scopre di essere madre di una teenager e cerca di scoprire cosa è successo al suo amato Michael.

Kate Beckinsale – L’attrice ha deciso di ritornare sul set della saga di Underworld grazie alla sceneggiatura che ha trovato interessante e stimolante anche se ha ammesso, durante delle recenti interviste, il suo nervosismo nel riprendere il suo ruolo perché temeva di rovinare la storia fin qui narrata sul grande schermo.
Underworld Awakening è stato diretto dal regista Len Wiseman, marito di Kate, che ha ripreso il suo posto dietro la macchina da presa dopo Underworld – La ribellione dei Lycans, il prequel affidato a Patrick Tatopoulos. Wiseman aveva invece realizzato nel 2003 e nel 2006 i primi due capitoli: Underworld e Underworld: Evolution.

Beatrice Pagan