Home Spettacolo Cinema

Il pubblico sceglie il vincitore del premio BAFTA Rising Star Award

CONDIVIDI

Voto online – I premi della British Academy of Film and Television Arts come ogni anno lasciano spazio al pubblico per determinare chi conquisterà l’ambito Rising Star Award.

Votazione online – Da oggi fino a gennaio sarà possibile scegliere chi saranno i cinque finalisti, e in seguito il vincitore, di questa edizione tra gli otto nominativi proposti dagli organizzatori.
Per selezionare i giovani interpreti in ascesa sono stati coinvolti professionisti del settore cinematografico, compresi attori e registi, giornalisti ed esperti.
Gli attori il cui destino ai BAFTA è da ora nelle mani del pubblico  sono Jessica Chastain, Adam Deacon, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Felicity Jones, Jennifer Lawrence, Chris O’Dowd e Eddie Redmayne.

Le star della nuova generazione – Jessica Chastain è stata una delle attrici più impegnate dell’ultima stagione cinematografica. Film di successo a livello internazionale come The Tree of Life, The Help, The Debt, o il progetto Wilde Salome tra teatro e documentario realizzato da Al Pacino, l’hanno imposta all’attenzione della critica e degli spettatori grazie al suo talento, alla sua versatilità e alla sua indiscutibile bellezza.
Jennifer Lawrence è stata protagonista di X-Men: L’Inizio, ha conquistato una nomination agli Academy Awards grazie all’intensa interpretazione in Winter’s Bone, e sarà Katniss Everdeen nell’atteso adattamento cinematografico del romanzo Hunger Games.
Chris Hemsworth e Tom Hiddleston stanno godendo della popolarità ottenuta grazie al film Thor, diretto da Kenneth Branagh, e hanno ripreso i loro ruoli da supereoe e malvagio antagonista in The Avengers.
Adam Deacon non ha invece ancora ottenuto una grande visibilità all’estero, pur essendo un attore e rapper molto apprezzato nel Regno Unito.
Felicity Jones, dopo il ruolo di Miranda in The Tempest, ha conquistato la critica e il pubblico con la sua interpretazione di Anna, la protagonista di Like Crazy, ed è parte del cast di Hysteria, film recentemente presentato al Festival del cinema di Roma.
Eddie Redmayne sarà prossimamente sugli schermi italiani come protagonista maschile del film My Week With Marylin accanto a Michelle Williams, dopo aver recitato nella miniserie per la televisione I pilastri della Terra, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Ken Follet.
L’attore irlandese Chris O’Dowd è stato infine tra i protagonisti della commedia Le amiche della sposa, in cui interpretava il poliziotto Nathan Rhodes, e in passato ha fatto parte del cast di numerose serie televisive britanniche.

Beatrice Pagan