Ricambi folletto, originali o compatibili?

Il folletto, celebre aspirapolvere della nota azienda tedesca Vorwerk, conosciuta principalmente per la vendita diretta che da ’70 anni continua ad usare con eccellenti successi. I benefici dell’acquisto di questo apparecchio sono molteplici, dalla semplicità e rapidità d’uso alla forza di più macchine con più funzioni racchiuse efficacemente in una sola. Seppur con enormi pregi, è inevitabile….il folletto si può rompere. Ed è qui che si pone la classica domanda: acquistare ricambi folletto originali, o risparmiare qualcosa con i compatibili?

La risposta merita di parecchia attenzione, prima di tutto dobbiamo pensare che stiamo per cambiare un ricambio di un prodotto che ci è costato relativamente caro, secondo voi ne vale la pena rimetterci sul funzionamento e garanzia, per qualche euro??

In rete si trovano numerosi ricambi compatibili, soprattutto per i consumabili di largo consumo, pensiamo, solo per fare un esempio ai sacchetti…oltre alla chiara differenza di qualità i sacchetti compatibili non permettono all’indicatore “sacchetti pieno” di segnalare correttamente, praticamente si vanno quasi ad annullare i vantaggi di usare il prezioso folletto, infatti negli ultimi modelli la micropolvere è trattenuta dal filtro hepa originale lasciando passare solo aria pulita.
Il nostro consiglio è quello di servirsi direttamente nei centri assistenza autorizzati direttamente dalla Vorwerk, per sicurezza e garanzia sul ricambio originale, oltre a un supporto