Zucchero tornerà in diretta con uno speciale concerto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:47

Su Rai 2 il 20 dicembre alle 21. Zucchero tornerà a casa sua o meglio il 19, 20 e 21 dicembre sarà a Reggio Emilia per riempiere il Teatro Romolo Valli facendo risuonare in ogni palco e su ogni poltrona le sue straordinarie canzoni. Per questo splendido regalo natalizio, pertanto, Reggio si prepara con un ‘welcome home delmo’ in grande stile tanto che i biglietti per i concerti, dopo solo 24 ore, sono andati esauriti per tutte le serate.

In diretta su Rai 2. Tutti quelli che però non sono riusciti ad acquistare il biglietto non devono disperarsi in quanto c’è ancora una splendida opportunità per vedere l’intero spettacolo. Il 20 dicembre, infatti, Rai 2 trasmetterà la diretta del concerto che, per l’occasione, sarà arricchito da un coro gospel di ben quaranta elementi e da Eddie Floyd, re del soul.

Reggio Emilia. Per la prima volta, quindi, nel Teatro della città, a casa sua, si esibirà quindi Zucchero per i tre concerti intitolati Il suono della domenica ovvero con il titolo del romanzo della sua vita’, appena uscito per Mondadori in cui l’artista si racconta fra i ritmi della campagna e i ritmi dell’amatissimo blues ovvero un racconto, definito quasi neorealista, delle sue emozioni, delle sue sensazioni, dei momenti felici, di quelli meno felici e soprattutto di tutte le sue esperienze. Il regalo per compaesani e non, però, non finisce qui, c’è infatti un lussuoso cofanetto, deluxe edition,  contenente due cd, un dvd, un poster e cinque cartoline: il primo cd contiene la versione originale dell’album, il secondo cd contiene la versione in inglese dell’album, con otto canzoni finora inedite in Italia con testi di Bono, Iggy Pop e Roland Arzabal. Contenti così? Beh meglio di no perché c’è anche la Christmas Deluxe Edition, in edizione limitata, arricchita dal vinile dell’album e dalla foto del cantante con la nonna Diamante.

Alessandra Solmi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!