Ancitipazioni Io Canto: finale con Antonello Venditti e Filippa Lagerback

Domani sera, giovedì 1 dicembre, Canale 5. Tutti pronti per l’ultima puntata di Io canto? Il baby talent condotto da Gerry Scotti è giunto alla finale e proprio domani sera, giovedì 1 dicembre, su Canale 5, dalle ore 21:10 circa, si potrà decretare il vincitore. A distanza di ventiquattro ore la tensione è molto alta. Mentre le ugole d’oro si preparano per dare il meglio di loro stessi fra i telespettatori sale la curiosità.

La puntata. Nella diretta, sotto la sapiente regia di Roberto Cenci, davanti ad una giuria composta dal solito trio Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida con l’aggiunta di uno degli ospiti della serata, la bellissima e bravissima Filippa Lagerback, si giocheranno la finale, dopo essersela guadagnata nelle precedenti puntate, Alessandro Casillo, uno dei favoriti, Arianna Cleri,i Gimme Five, Luana Chiaradia, Enrico Nadai, Sara Musella, Celeste Caramanna, Alessia Labate, Rachele Amenta e Alessandro la Cava. A decretare il vincitore saranno proprio i telespettatori che dovranno farsi carico di un compito così importante e tele-votare il proprio preferito per fargli vincere la possibilità di avere un percorso formativo in America presso la prestigiosa New York Film Academy. Ad interrompere la gara portando un momento di felicità e serenità a cantanti e pubblico vi sarà però Antonello Venditti. Il super ospite della serata sarà pronto a mettersi in gioco e a duettare con i ragazzi consigliandoli al meglio dall’alto della sua esperienza.

Altri premi. Non ci sarà solo un vincitore, o meglio se solo uno potrà fregiarsi del titolo di vincitore della terza edizione del talent, altri cantanti potranno gioire per riconoscimenti diversi. La giuria potrà assegnare un particolare premio devoluto dalla Fondazione Bongiorno ovvero potrà scegliere quale dei piccoli, ma grandi talenti, potrà partecipare ad un corso avanzato di canto presso il Cet (Centro Europeo Toscolano) di Mogol, un premio voluto dallo stesso Cet che consiste in un percorso formativo per un’ugola d’oro e un premio della Fondazione Q che offrirà a qualcuno l’opportunità di realizzare il sogno di ogni aspirante cantante ovvero quello di poter tenere nel prossimo futuro, fra le mani, un proprio CD . Le sorprese, però, non finiranno in questa puntata. I ben informati, e lo staff di Marco Carta, che sarà ospite, annunciano la presenza di una futura puntata natalizia per festeggiare al meglio i vincitori e salutare il pubblico con le più belle canzoni di sempre.

Alessandra Solmi