Woody Allen: arriva in Italia Midnight in Paris

Woody Allen, Midnight in Paris- Esce il 2 dicembre nelle sale italiane il nuovo film del grande regista-attore Woody Allen. Abbandonata la tato amata New York, la pellicola si immerge nelle romantiche atmosfere parigine. Film atteso anche perchè tra i nomi celebri che compongono il cast c’è anche quello della Première dame francese, madame Carla Sarkozy (all’anagrafe Carla Bruni).

Un cast stellare- Oltre a lady Sarkozy nel film troviamo interpreti prestigiosi come Owen Wilson (protagonista nel ruolo di Gil), Rachel McAdams, Michael Sheen e Marion Cotillard. E proprio lei, in un’intervista, ha spiegato l’incredibile emozione provata nell’essere contattata dal noto regista americano: “La prima volta gli ho solo parlato al telefono e mentre lui mi parlava io continuavo a pensare: oddio ma questa è la voce di Woody, io sto parlando con Woody Allen, non ci posso credere! Pur volendo ascoltare con attenzione quello che mi diceva, non ci riuscivo, ero troppo emozionata”.

Midnight in Paris, la trama- Gil è uno sceneggiatore hollywoodiano che aspira a diventare uno scrittore. Si ritroverà in vacanza a Parigi con la sua fidanzata e i futuri suoceri piuttosto invadenti. Ma una notte, a mezzanotte, nella Ville Lumiêre accadrà qualcosa di inaspettato: si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Incontrerà Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo. Così per rivivere quella magia farà in modo che il ‘miracolo’ si ripeta ogni notte. Suscitando però i dubbi del futuro suocero.

C. M.