Pagelle Rennes – Udinese: Costil saracinesca, Isla deve riposare

Pagelle Rennes – Udinese – Il Rennes si accontenta del pareggio con l’Udinese, tanto da permetterle di dover rimandare la festa alla prossima giornata di Europa League. Tra i francesi è maiuscola la prestazione di Costil, che riesce ad evitare il goal in più occasioni grazie all’aiuto anche dei legni che sostengono la sua porta. Negativa invece la prestazione di Dalmat, che non riesce a fare forza sulla propria esperienza.

Rennes – Costil 7: parate fondamentali per l’estremo difensore dei francesi. Se non ci fossero stati i legni probabilmente avrebbe preso almeno un goal, quello di Floro Flores al 13′, ma riesce a mantenere inviolata la propria rete soprattutto nel secondo tempo, quando la sfida diventa una gara tra i due portieri e la maggior capacità elastica; Boye 6 (1′ st Mandjeck 5.5), Boukari 6.5, Hadji 6.5, Mavinga 6, Kana-Biyik 6, Brahimi 5.5 (10′ st Pitroipa 7), Dalmat 5,5: oltre all’ammonizione non riesce mai ad incidere a centrocampo venendo meno nelle azioni di rottura e tirandosi quando indietro quando c’è da mettere più aggressività nell’intervento; (16′ st Doumbia 6), Tettey 5.5, Pajot 5,5, Jebbour 5,5.

Udinese – Benatia 7: convince difensivamente e rischia anche di trovare il goal in una delle sue incursioni offensive colpendo soltanto una traversa. Conosce bene il campionato francese, avendoci giocato per diverse stagioni, e affronta i suoi ex avversari come se li avesse sempre avuti davanti agli occhi. In difesa non si lascia sfuggire niente. Handanovic 6.5; Danilo 6.5, Armero 6.5, Ekstrand 6.5; Fabbrini 6.5; Floro Flores 6.5 , Doubai 6 (37′ st Pinzi sv), Badu 6.5, Asamoah 6, Isla 6: è difficile trovare un giocatore che abbia giocato negativamente nell’Udinese, ma il peggiore tra i migliori è sicuramente il cileno. Appare sciupone, proprio come contro la Roma, dove soltanto il goal l’aveva salvato dal voto negativo. Probabilmente la stanchezza inizia a farsi sentire. (16′ st Basta 6).

Mario Petillo