Daniel Day-Lewis diventa Lincoln

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:01

La star si prepara al ruolo – Le riprese del film biografico diretto da Steven Spielberg dedicato a Abraham Lincoln inizieranno solo nei primi mesi del 2012 ma il protagonista Daniel Day Lewis si sta già preparando da mesi al suo nuovo impegno cinematografico.

Prima foto – Il sito Richmond.com è riuscito a pubblicare per primo le immagini dell’attore con il look necessario a portare in vita sullo schermo il famoso Presidente degli Stati Uniti.
Daniel Day Lewis sarà diretto da Steven Spielberg che ha scelto per il suo Lincoln un cast di qualità composto da Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, Sally Field, James Spader e John Hawkes.
Il film prodotto dalla Dreamworks è basato sul libro scritto da Doris Kearns Goodwin intitolato Team of Rivals.

Daniel Day-Lewis – L’attore Daniel Day-Lewis è famoso per la sua capacità di calarsi completamente nei personaggi da interpretare. Nel 1990, durante la lavorazione de Il mio piede sinistro, Daniel ad esempio utilizzava per spostarsi solo la sedia a rotelle e in tutta la sua carriera ha spesso passato lunghi mesi per prepararsi fisicamente e mentalmente prima di arrivare sul set.
L’attore è riuscito a conquistare con merito per ben due volte il premio Oscar come Miglior Attore: nel 1990 per Il mio piede sinistro e nel 2007 per Il petroliere.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!