Il film del Doctor Who non sarà un reboot

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:42

News sul film tratto dalla serie tv – Le prime notizie relative all’adattamento cinematografico di Doctor Who avevano sollevato alcune perplessità nei numerosi fans in tutto il mondo. Per calmare le nascenti polemiche lo sceneggiatore Steven Moffat ha voluto chiarire pubblicamente alcuni dettagli.

Il team originale – Moffat ha infatti dichiarato su Twitter che il film diretto dal regista David Yates sarà realizzato dal team della BBC, avrà come protagonista l’attuale interprete e non sarà un reboot hollywoodiano.
I fans potrebbero però aspettare a lungo il film del Doctor Who. Moffat ha infatti aggiunto in una dichiarazione ufficiale che al momento non ci sono progetti per realizzare un adattamento cinematografico. “Se e quando si realizzerà il film ci sarà bisogno di utilizzare le star del Doctor Who televisivo e c’è sempre un solo protagonista alla volta. Qualsiasi cosa accade la BBC e la BBC Worldwide lavoreranno insieme per assicurarsi che non solo si realizzi un film, ma che si realizzi il film che vogliono tutti“, ha spiegato lo sceneggiatore.

David Yates – Il regista David Yates aveva invece annunciato che per realizzare il film si stavano cercando gli sceneggiatori che avrebbero lavorato per un paio di anni e avrebbero modificato Doctor Who per realizzare un prodotto di successo al cinema.
Yates aveva poi aggiunto che la sua visione era diversa da quanto accade sul piccolo schermo e, nonostante l’apprezzamento per i creatori Russell T Davies e Steven Moffatt, si sarebbe iniziato tutto dal principio in questo adattamento cinematografico con nuovi protagonisti, pur mantenendo la sensibilità britannica.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!