Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Incidente al campo volo di Vercelli

CONDIVIDI

Ultraleggero precipita – Stava esercitandosi al campo volo di Moncrivelli, in provincia di Vercelli, come tutte le domeniche il pilota che improvvisamente ha perso il controllo del velivolo che è precipitato esplodendo al contatto col terreno senza lasciare scampo al suo proprietario. Era appena decollato Massimo Pirana, 55 anni di Aosta, e stava sorvolando le campagne di Cigliano.

Lo schianto e il fumo – Improvvisamente le persone che erano rimaste a terra hanno visto l’aereo cadere a pochi minuti dal decollo e, immediatamente dopo l’impatto dietro le colline, il fumo seguito dalle fiamme. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma l’ipotesi più probabile è quella di un guasto al motore dell’ultraleggero. I vigili del fuoco, accorsi sul luogo del disastro, hanno trovato il cadavere dell’uomo carbonizzato, a bordo non c’erano altri passeggeri.

Era iscritto da poco tempo – Non era da molto che Massimo Pirana si era iscritto al campo volo “Fly Club Lucchina” di Moncrivello, ma secondo i primi accertamenti l’avaria al motore che ha causato l’incidente non poteva essere prevista neanche da un pilota con più esperienza. La Procura della Repubblica di Vercelli ha comunque aperto un’inchiesta al fine di accertare le cause reali dell’avaria e, semmai ce ne fossero, le eventuali responsabilità.

Marta Lock