Home Notizie di Calcio e Calciatori

Lecce, ecco l’ufficialità: Di Francesco saluta, arriva Cosmi

CONDIVIDI

Lecce, arriva Cosmi – E’ ufficiale: il Lecce esonera il tecnico Eusebio Di Francesco e affida a Serse Cosmi la guida tecnica. Una decisione che era nell’aria già da qualche giorno, ma che è diventata scontata dopo il 4-2 subito dai salentini in quel di Napoli. Di Francesco saluta con 2 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte in 13 incontri: uno score di basso livello, che non ha soddisfatto né la piazza, né la dirigenza.

Il comunicato – L’idea Cosmi era già balenata nella serata di ieri ed oggi è diventata concreta. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Lecce:L’U.S. Lecce comunica di aver risolto in data odierna il rapporto di collaborazione con il Sig. Eusebio Di Francesco al quale desidera esprimere, unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l’opera fin qui svolta con totale dedizione e competenza professionale. L’U.S. Lecce comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con il Sig. Serse Cosmi per la conduzione tecnica della prima squadra”. 

Occasione – Per Serse Cosmi è un’occasione importante: il fallimento in quel di Palermo (solo 4 partite tra le due gestioni di Delio Rossi) brucia ancora. E condurre il Lecce alla salvezza potrebbe rilanciare la carriera di un allenatore che, nei primi anni 2000, si era imposto come un bravo tecnico emergente nel Perugia dei miracoli di Gaucci.

Edoardo Cozza