Era ossessionato – L’uomo, un romeno di 31 anni, aveva tentato in tutti i modi di conquistare la ragazza di dieci anni più giovane di lui, sua connazionale, facendole appostamenti sotto casa e presentandosi addirittura nell’appartamento che condivideva con sua sorella. Ma lei, già impegnata in una relazione sentimentale, non voleva saperne delle sue avances, e l’aveva respinto apertamente ogni volta che aveva tentato un approccio.
Stessa compagnia – I due frequentavano la stessa compagnia e l’uomo, ossessionato da quella ragazza che continuava a rifiutarlo, viveva ogni incontro come un possibile coronamento del suo deviato sogno d’amore. Ieri sera, durante una pizzata tra amici alla quale era presente anche il fidanzato di lei, che ha tentato di calmarlo permettendo alla ragazza di lasciare al locale, l’uomo ha tentato l’ennesimo approccio accompagnato dall’ennesimo rifiuto, ma stavolta, forse aiutato da una dose eccessiva di alcool, ha preso la radicale decisione.
L’ha seguita – Quando la 21enne è uscita dalla pizzeria l’ha seguita e raggiunta nella piazzetta principale di Anzio, l’ha affiancata, ha estratto il coltello che aveva in tasca e l’ha colpita. La ragazza è stata subito soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato ambulanza e polizia, e che hanno fornito un identikit del tentato omicida, permettendo alle forze dell’ordine di bloccarlo dopo pochi minuti e procedere all’arresto.
Marta Lock