Aeroporto di Heathrow: arrestati 3 pachistani

Arrestati tre pachistani – La tv pachistana VunayaNews ha oggi riferito ufficialmente l’arresto di tre pachistani da parte della polizia britannica. Si tratta di tre passeggeri di un volo di linea della compagnia di bandiera Pakistan international airlines (Pia) partiti da Islamabad. L’aereoplano è stato perquisito presso l’aereoporto londinese di Healthrow e i tre sono stati boccati dalla polizia

 Reazione ministro degli interni – Si tratta di due uomini e una donna: perquisiti e interrogati da una squadra anti terrorismo dello scalo, sono stati privati dei loro bagagli e trattenuti in centrale. Il ministro pachistano dell’Interno, Rehman Malik, che ha immediatamente reagito all’evento chiedendo alle autorità britanniche di motivare al più presto la detenzione dei tre connazionali.

 Acuirsi conflitti – Sembrano acuirsi i conflitti tra la Nato e il Pakistan dopo l’incidente o sabotaggio in cui 25 militari sono pachistani sono morti in un raid Nato. Il ministro degli Esteri pachistano Hina Rabbani Khar ha recentemente affermato che il Pakistan porrà fine al suo sostegno alla guerra al terrore degli Usa.  Dopo l’incidente è ben chiaro che la sovranità territoriale pachistana non dovrà più essere violata. Le truppe pachistane sono già pronte a rispondere al fuoco nel caso di invasioni territoriali Nato lungo il confine con l’Afghanistan.

Michela Santini