Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Incendio divampa in un supermercato, possibile origine dolosa

CONDIVIDI

Incendio divampato da una corsia – Mentre i clienti si apprestavano a fare la spesa domenicale nel supermercato ‘Billa‘ di Gozzano (Novara), le corsie sono state investite all’improvviso da una nera nuvola di fumo che ha costretto acquirenti e dipendenti ad abbandonare velocemente il locale. Secondo quanto riferito dai testimoni, sarebbero state circa le 10 quando un incendio è divampato inaspettatamente dal reparto dove erano stipati i prodotti di carta per la casa.

Stanno tutti bene – Gli impiegati del negozio hanno immediatamente dato l’allarme così sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Borgomanero e Arona, i carabinieri di Gozzano ed alcune ambulanze del 118. Quest’ultime hanno trasportato all’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero oltre 40 persone che sono state sottoposte ad una serie di accertamenti: nessuna ferita grave riportata, sono stati tutti dimessi subito salvo ricevere in alcuni casi una prognosi che va dai 2 ai 5 giorni. Piuttosto gravi, invece, i danni riportati dal supermercato che rimarrà chiuso sino a mercoledì 7 dicembre per un lavoro di approfondita pulizia.

Possibile origine dolosa – Restano da capire le ragioni che possono avere scatenato l’incendio e, secondo i Carabinieri, non è da escludere la pista dolosa; i filmati delle videocamere di sicurezza sono stati posti sotto sequestro nella speranza di potervi trovare un indizio delle cause del rogo.

 Irene Lorenzini