Home Notizie di Calcio e Calciatori

Pagelle Parma-Palermo: dalla nebbia svettano solo Giovinco e Benussi

CONDIVIDI

Pagelle Parma-Palermo. Parma e Palermo non sono andati oltre lo 0 a 0 nel posticipo domenicale della 14esima giornata, giocato al Tardini. I protagonisti assoluti del match disputato ieri sera sono stati tre. La prima grande star della gara di ieri è stata la nebbia presente nella città ducale, che ha reso difficile qualsiasi operazione in campo e fuori. Le altre due stelle del match sono state invece Giovinco e Benussi: la Formica Atomica ha cercato il gol in diverse occasioni, ma ha dovuto fare i conti col portiere rosanero, che gli ha negato la rete con degli ottimi interventi.

Pagelle Parma – Giovinco 6,5: in una serata davvero fredda e desolata, sarebbe stato meglio rimanere a casa e non giocare affatto. L’ex-fantasista della Juventus però ha deciso di non farsi condizionare dal brutto tempo, ed ha provato in ogni modo a battere il portiere avversario, senza riuscirci però. Mirante 6,5. Zaccardo 6. Gobbi 6. Biabiany 6. Valiani 6. Pellè 6. Paletta 5,5. Lucarelli 5,5. Morrone 5,5. Galloppa 5: ancora una volta non ha inciso più di tanto nell’economia del match. I risultati altalenanti che sta raccogliendo perora il Parma dipendono anche dalle sue prestazioni non proprio eccellenti. Colomba (All.) 6.

Pagelle Palermo – Benussi 6,5: gioca la sua seconda partita da titolare, ed anche in questa gara si è comportato molto bene. Ha mostrato sicurezza e reattività in ogni azione pericolosa creata dal Parma, meritandosi così la palma di miglior rosanero. Pisano 6. Balzaretti 6. Ilicic 6. Migliaccio 5,5. Acquah 5,5 Bacinovic 5,5. Barreto 5,5. Varela 5,5. Pinilla 5,5. Silvestre 5: gli attaccanti del Parma hanno provato a segnare in ogni modo, e lo hanno bruciato quasi sempre. Deve ringraziare Benussi e le sue parate importanti, che non hanno permesso alla formazione di Colomba di vincere la gara. Mangia (All.) 6.

Simone Lo Iacono