Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Pedone travolto da lastra di marmo

0
CONDIVIDI

Colonna del Centro Direzionale – E’ successo stamattina in via Carducci a Macerata, l’uomo di 53 anni, Fabrizio Angeletti, stava camminando sotto una colonna del Centro Direzionale, da poco ristrutturato, quando inprovvisamente si è staccata una lastra di travertino del peso di 15-20 kg che l’ha colpito violentemente in testa. Non si conoscono le cause del distacco, ma un’aggravante della situazione potrebbe essere stato il forte vento che si è abbattuto sulla città negli ultimi giorni.

E’ gravissimo – L’uomo, che ha perso immeditamente conoscenza a causa del violento colpo, è stato subito soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Ancona dove è stato ricoverato nel reparto rianimazione, le sue condizioni risultano al momento ancora molto gravi. Sul luogo sono giunti anche i vigili del fuoco e la polizia che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e svolto i primi accertamenti su quanto avvenuto.

La Procura aprirà un’inchiesta – Servirà un’indagine accurata per capire le cause che hanno provocato il distacco progressivo della lastra dal colonnato, fino a provocarne la caduta in terra, e anche se il vento può aver contribuito, restano da accertare le responsabilità, semmai ce ne fossero, di chi ha eseguito i recenti lavori di restauro dell’ex Distretto militare della città marchigiana.

Marta Lock