Home Notizie di Calcio e Calciatori

Serie A, Bologna-Siena 1-0: decide una rete di Di Vaio

0
CONDIVIDI

Bologna-Siena 1-0 Marco Di Vaio segna la sua 200^ rete con squadre italiane e regala al suo Bologna un prezioso successo per 1-0 sul Siena. Una prova convincente dei felsinei, che trovano tante giocate anche da Diamanti, abbastanza in ombra fino a questo punto della stagione, e mostrano anche di saper soffrire, visto che i toscani nella ripresa si sono riversati in avanti e hanno creato diversi pericoli alla porta di Gillet. Grazie a questa vittoria, i rossoblu si portano fuori dagli ultimi 3 posti e raggiungono (a quota 14 punti) il Siena di Sannino.

Diamanti inventa, Di Vaio punisce – La partita è combattuta ma non offre moltissime emozioni: il Bologna prova a fare la partita, ma è il Siena ad avere una grossa occasione con Larrondo, che di testa impegna severamente un bravo Gillet. Al 28′ il gol che decide il match: Diamanti illumina con un colpo di tacco, Di Vaio appoggia in rete superando Brkic in uscita. E’ un gol che dà la carica ai rossoblu che vanno vicini al raddoppio con lo stesso Di Vaio e con Diamanti, molto ispirato. Il Siena si limita a qualche calcio piazzato di D’Agostino: troppo poco.

Il Siena spinge, il Bologna soffre – Nella ripresa, i toscani mostrano quella verve mancata nei primi 45′: Grossi trova una parabola insidiosa ma Gillet salva il risultato. Diamanti prova a chiudere il discorso con una punizione dai 25 metri, ma la palle sbatte sul legno e finisce sul fondo. Gonzalez entra al posto di Larrondo ma la situazione cambia poco: il Siena appare volenteroso ma poco deciso in area felsinea: l’unica occasione è un colpo di testa di Calaiò che finisce fuori di un nulla. Il Bologna può esultare.

Edoardo Cozza