Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Napolitano firma il decreto. Berlusconi: Sostegno a Monti

0
CONDIVIDI

La firma di Napolitano – Via libera al decreto firmato Monti. La parola passa alle Camere dopo la firma del Capo dello Stato.
Questa mattina infatti, il presidente della Repubblica ha firmato il decreto leggesalva Italia“.
Ora passerà all’attenzione delle Camere, anche se non si sa ancora se sul provvedimento verrà posta la fiducia. Come ha ricordato Berlusconi ieri, la fiducia sul provvedimento sembra alquanto necessaria per evitare passi falsi del governo..

Berlusconi: Sostegno a Monti – Lo stesso Berlusconi questa mattina è tornato a ribadire il supporto del suo partito a Monti, supporto che se ne venisse a mancare, segnerebbe la fine del governo tecnico. Questo è quanto ha ribadito il Cavaliere aprendo i lavori dell’Ufficio di Presidenza del partito.

Il nodo Italia dei Valori – Antonio Di Pietro ha chiesto cambi radicali nelle misure anti-crisi chiedendo che siano maggiormente tagliate le spese militari piuttosto che le pensioni. L’Idv ha presentato alla Camera una mozione per bloccare l’acquisto e la produzione di cacciabombardieri, sommergibili e veicoli blindati: “Non abbiamo nessuna guerra da fare rischiamo invece il fallimento”.

Il Pd difende Monti – Favorevole il Partito Democratico, che prende quindi le distanze dall’alleato Di Pietro: “E’ una manovra migliorabile ma nel complesso positiva: quando la febbre cala vuol dire che la medicina funziona, sbaglierebbe l’Idv a votare contro, perché andrebbe in una direzione opposta agli interessi dell’Italia“.

Matteo Oliviero