Simone Montedoro fra matrimonio e carriera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:35

Dall’intervista su DiPiù di questa settimana. Tutti lo ricordate e lo conoscete come il capitano Giulio Tommasi all’interno dell’amatissima fiction Don Matteo 8. Svestiti i panni del suo personaggio, però, Tommasi è Simone Montedoro, il trentottenne attore romano dai bellissimi occhi verdi, da tre anni sul set con Terence Hill, che si è raccontato sulla pagine di DiPiù.

La carriera sotto la stella di Flavio Insinna. Montedoro ha sempre voluto fare l’attore e ha sempre potuto bazzicare nel mondo grazie ai suoi parenti che erano macchinisti cinematografici. La sua carriera però non esplode all’improvviso. Dietro a ciò che vediamo ci sono anni di gavetta e sacrifici. Ha, infatti, fatto qualsiasi cosa pur di lavorare e recitare. Proprio quando stava per rinunciare al sogno di un a vita ha avuto la fortuna più grande. Flavio Insinna è capitato a vedere uno spettacolo, con lui fra gli attori, intitolato Scoppio d’amore di guerra, e gli ha proposto di fare un provino per Ho sposato uno sbirro. Montedoro è stato preso nel ruolo di un poliziotto. Il fato, o la buona stella di Insinna, hanno poi voluto che, una volta che lo stesso attore ha lasciato Don Matteo, dopo un bel provino, la parte del capitano Tommasi sia stata affidata proprio a Simone. Il pubblico si è innamorato di lui e del suo personaggio. Tutti tifano per Tommasi e sono circa 8 milioni di telespettatori ad aspettare l’ultima puntata della fiction in onda il prossimo 8 dicembre. A quanto pare, finalmente, Giulio Tommasi sposerà Patrizia Cecchini.

Vita amorosa.  Montedoro racconta alla rivista di aver vissuto una forte emozione girando le scene del matrimonio e di aver capito di volersi sposare ed avere dei figli. In futuro, infatti, riuscirà a vincere la sua paura. La voglia c’è, ma per ora l’amore e l’attaccamento per i suoi genitori regnano sovrani. Per sposarsi, però, serve l’anima gemella e per ora non si sa se il bel attore sia o no innamorato, ciò che è dato sapere è che tempo fa ha avuto una storia con Ilaria Spada che con lui lavorava sul set di Don Matteo.

Alessandra Solmi