Home Televisione

Anticipazioni Don Matteo 8: ultima puntata

CONDIVIDI

Domani sera, giovedì 8 dicembre, Rai 1. Domani sera, su Rai 1, si concluderà l’amatissima serie di Don Matteo 8. Terence Hill, Simone Montedoro, Nino Frassica, Pamela Saino e tutti gli altri saluteranno i loro numerosissimi telespettatori con un unico ed imperdibile episodio, pieno di colpi di scena, in onda alle 21:25.

Don Matteo sotto accusa. Il titolo dell’ultimo episodio è proprio Don Matteo sotto accusa. Nella puntata vedremo l’arrivo a Gubbio di Dario (Daniele La Leggia), il padre della bambina di Laura (Laura Glavan) pronto a dare in affido la figlia ai suoi genitori. Laura, dal canto suo, cerca di opporsi con tutte le sue forze e chiede pieno appoggio a Don Matteo in modo che, la figlia che ora ama e dalla quale non può più separarsi, possa rimanere affidata a lei. L’amatissimo prete di Gubbio, però, non ha solo questo problema. I grattacapi sembrano essersi dati appuntamento perché arrivano tutti insieme.  Il sacerdote, infatti, cade vittima di un tranello e finisce addirittura in galera perché accusato di molestie e di omicidio. Senza di lui, però, a portare avanti le indagini, chi può dare impulso alla sua scarcerazione. Tutti gli amici, e soprattutto Laura, si mettono all’opera e come novelli detective cercano di risolvere il caso. In fin dei conti Don Matteo è indispensabile per la vita di Gubbio e soprattutto, senza di lui, non si possono celebrare le tanto attese nozze fra il capitano Tommasi e Patrizia Cecchini. Riuscirà il maresciallo Cecchini ad organizzare un matrimonio in grande stile e a portare all’altare la figlia senza commuoversi?

La puntata. Il matrimonio fra il capitano Tommasi e Patrizia è l’evento più atteso della serie. Riuscirà la fiction di Rai 1, quindi, a chiudere con il botto? Riuscirà a superarsi nuovamente appassionando più telespettatori della puntata di giovedì scorso che aveva totalizzato ben 8.445.000 telespettatori per uno share pari al 28.24% nel primo episodio e 7.919.000 telespettatori per uno share salito al 32.26% nel secondo?

Alessandra Solmi