Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Aggressione a un turista di colore

CONDIVIDI

Stava visitando il centro storico – Era in compagnia di altri suoi connazionali, il 24enne francese di colore aggredito oggi a Napoli da due minorenni e un 22enne che l’hanno preso a calci e pugni. I turisti si trovavano in piazza San Domenico Maggiore, nel centro antico della città, quando sono stati avvicinati dai tre napoletani che hanno iniziato ad insultare il 24enne, diventando via via più aggressivi.

E’ scappato – Quando si è reso conto che le cose iniziavano a mettersi male, il francese è scappato ma i tre lo hanno raggiunto colpendolo con una bottiglia e iniziando poi a colpirlo con calci e pugni. Poco dopo sono giunti sul posto i carabinieri, chiamati dagli amici del ragazzo, che li hanno raggiunti e fermati nei pressi di via Mezzocannone.

Tentato omicidio aggravato da motivi razziali – E’ questa l’accusa mossa a B.D., 17 anni, A.P., 16 anni, e Salvatore Nota, 22 anni, trovato anche in possesso di alcune pastiglie di ecstasy, che oltre all’accusa contestata agli altri due sarà incriminato anche di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il turista è stato portato all’ospedale dei Pellegrini, dove gli è stata curata una ferita al torace e contusioni al volto e al corpo, e dal quale sarà dimesso tra una decina di giorni.

Marta Lock

Comments are closed.