Home Spettacolo

Kate Moss e Milla Jovovich nel Calendario Pirelli 2012, foto in anteprima

CONDIVIDI

Calendario Pirelli 2012 – Photogallery in basso. Neppure un velo copre i corpi nudi di Kate Moss, autentica regina tra le regine, Margareth Madè, Isabeli Fontana e Milla Jovovich, le bellezze immortalate da Mario Sorrenti, primo fotografo italiano nella storia di ‘The Cal‘, il calendario più atteso d’ogni anno presentato ieri a New York, e giunto alla sua 39esima edizione. Palcoscenico dell’evento è stato l’Armory Show,  fiera dell’arte moderna e contemporanea della Grande Mela.

Margharet Madè, una bellezza italiana per ‘The Cal’ – A fare da sfondo agli scatti carichi di elegante femminilità (non certo caratteristica di ben altri calendari come quello superhot di Sophie Reade) è la natura incontaminata della Corsica. Intervistata da Vanity Fair, la bella Margareth Madè (nella foto in alto a sinistra) dichiara: “Nella carriera… un nudo ci può stare”. “Mi sono sentita elegante senza nulla e poi, continua, “è gratificante entrare a far parte di un gruppo di donne bellissime come quelle che possono vantarsi di aver fatto il Pirelli”. E, in effetti, c’è da dire che il gruppo è di tutto rispetto e prestigio.

Kate Moss, Margareth Madè, Milla Jovovich – Tre eleganti bellezze in posa per “il Calendario” che potrà vantarsi anche della modella portoricana Joan Smalls, dell’americana Guinevere van Seenus e della giapponese Rinko Kicuchi. In tutto ci sono nove modelle e tre attrici nel portfolio Pirelli 2012. Sorrenti, primo fotografo italiano di “The Cal” ha un rapporto a dir poco familiare con le belle protagoniste, essendo stato fidanzato sia con Milla Jovovich, sia con Kate Moss.

Mario Sorrenti, primo fotografo del ‘bel Paese’ –“Kate vive in Inghilterra, Milla a Los Angeles, anche loro come me si sono sposate, abbiamo dei figli, però lavoriamo sempre insieme proprio perché abbiamo saputo mantenere negli anni un rapporto sincero e speciale. Credo che in un certo senso ci amiamo ancora, naturalmente in modo più familiare” spiega Sorrenti. Nato a Napoli il 24 Novembre 1971 e trasferitosi a New York a dieci anni, il fotografo di Vogue e Harper’s Bazaar ha lavorato anche per Calvin Klein, dove ha immortalato quella che sarebbe poi stata la sua fidanzata Kate Moss.

Nella photogallery in basso trovate alcuni scatti in anteprima del sensuale ed elegante calendario Pirelli 2012.

R. E.