Modena: ucciso cacciatore

Stava uscendo per andare a caccia – Erano le 5 e 40 di questa mattina e Graziano Battocchio, pensionato di 62 anni, stava uscendo di casa per una battuta di caccia alla lepre. Ma pochi secondi dopo aver messo piede fuori dalla villetta a Carpi, provincia di Modena, è stato freddato da un colpo di fucile.

La moglie ha sentito gli spari – La donna si è precipitata all’esterno dopo aver sentito prima delle urla e a seguire i colpi, trovando a terra e già senza vita il corpo del marito. Sul luogo sono subito giunti gli uomini della Squadra Mobile di Modena e del Commissariato di Carpi che stanno cercando di fare chiarezza sulla vicenda. L’ipotesi, al momento, è quella di tentata rapina finita male, ma gli inquirenti non escludono nessun’altra ipotesi.

Incredulità nel paeseGli amici, che lo aspettavano al bar prima di inizare la giornata di caccia, si sono insospettiti quando non l’hanno visto arrivare, e l’hanno chiamato al cellulare, ma non avendo avuto risposta, si sono precipitati a casa dell’uomo, trovandolo morto. Il 62enne era da tutti conosciuto come una persona tranquilla e dedita alla famiglia, senza ombre che possano far pensare a un regolamento di conti per qualche losca vicenda. Ma il modo rapido in cui è stato ucciso rende gli investigatori sospettosi sui motivi dell’agguato.

Marta Lock