Home Spettacolo Cinema

Anthony Hopkins e Helen Mirren possibili protagonisti del film dedicato a Hitchcock

CONDIVIDI

FILM BIOGRAFICO – Da anni si parla di un possibile film biografico dedicato al regista Alfred Hitchcock e negli ultimi giorni le notizie sembrano indicare che presto potrebbero iniziare le prime riprese.

IL CAST – Il film dovrebbe intitolarsi Alfred Hitchcock And The Making Of Psycho e nel ruolo del protagonista potrebbe esserci l’attore Anthony Hopkins. L’interprete di tanti film di successo che ha regalato interpretazioni memorabili è infatti coinvolto nel progetto fin dall’inizio. Nelle ultime ore sono inoltre trapelate, sui siti specializzati in cinema statunitensi, alcune indiscrezioni che indicano Helen Mirren come la probabile protagonista femminile accanto a Hopkins nel ruolo di Alma Reville, la moglie di Hitchcock.

IL FILMAlfred Hitchcock And The Making Of Psycho è tratto dall’omonimo libro scritto da Stephen Rebello che si è occupato della sceneggiatura insieme a John McLaughlin (Il Cigno Nero). Il film racconta gli sforzi di Hitchcock nel realizzare il film Psycho senza l’aiuto delle case di produzione cinematografiche che non avevano appoggiato il suo progetto. Il regista decise quindi di raccogliere da solo i soldi per realizzarlo e diresse uno dei lungometraggi più amati di sempre.
Alla regia di Alfred Hitchcock And The Making Of Psycho dovrebbe esserci Sasha Gervasi, che sostituisce dietro la macchina da presa Ryan Murphy, e la distribuzione e produzione è affidata alla Fox Searchlight.

Beatrice Pagan