Home Televisione

Anticipazioni Tv Talk: Maurizio Costanzo e i palinsesti domenicali

CONDIVIDI

Domani, sabato 10 dicembre, su Rai 3. Quali analisi ha in servo per noi Massimo Bernardini? Quali saranno i temi della puntata di domani, sabato 10 dicembre, in onda dalle 14:50 su Rai 3, di Tv Talk il programma di Rai Educational che fa metatelevisione?

La puntata. Come ogni sabato nella puntata dell’amata trasmissione si analizzerà la settimana televisiva grazie anche alla presenza dell’ospite che per questo sabato sarà, grazie ad un collegamento da Roma, Maurizio Costanzo. Con lui Bernardini e gli analisti presenti in studio passeranno in rassegna l’ultima puntata dello show di Fiorello, #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, puntata in cui è intervenuto come ospite pure il grandissimo Roberto Benigni, per passare a parlare del nuovo programma di Checco Zalone intitolato Resto Umile World Tour ed in onda in venerdì sera su Canale 5 per poi soffermarsi sui palinsesti domenicali delle reti generaliste. Costanzo ha diretto il contenitore di Canale 5 per parecchi anni ed è quindi una delle persone più indicate per analizzare la situazione dell’offerta al pubblico. In questi ultimi fine settimana l’offerta domenicale dell’ammiraglia Rai ha sempre battuto la concorrente Mediaset e per via dei bassi ascolti hanno iniziato a girare voci sulla possibile chiusura anticipata del contenitore condotto da Claudio Brachino e Federica Panicucci.

Analisti. Come sempre, presenti in studio, pronti ad analizzare tutti i temi proposti e ad esprimere un loro parere vi saranno diversi studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione delle Università d’Italia, Giorgio Simonelli, docente all’Università Cattolica di Milano e Silvia Motta pronta ad analizzare e a presentare a tutti alcuni rapporti inediti dei dati Auditel dei vari programmi.

Alessandra Solmi