Sanremo 2012: nel cast anche Elisabetta Canalis

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:36

Voci sul Festival di Sanremo – Manca ancora qualche mese all’inizio del Festival di Sanremo ma già in giro c’è un gran vociferare su coloro, presentatori, vallette, ospiti e cantanti, calcheranno quest’anno il famigerato palco dell’Ariston. Quasi fin dall’anno scorso, dopo il discreto successo della passata edizione, è stato confermato il conduttore, Gianni Morandi, denominato da alcuni ‘il sempreverde’, per via del suo spirito da ragazzo, nonostante l’età che avanza.

Un Sanremo fatto di ritorni – Si profila un Sanremo fatto di ritorni, in quanto proprio negli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale che nel cast del nuovo festival della musica italiana ci sarà Elisabetta Canalis, valletta della scorsa edizione assieme a Belen Rodriguez. Il ruolo della Canalis potrebbe però essere diverso da quello della semplice valletta: la showgirl – che ormai divide la vita e la carriera tra Los Angeles e Milano, dopo la partecipazione al reality statunitense ‘Dancing With the Stars’ – parteciperà infatti alla prima puntata e potrebbe fungere da ‘anello di congiunzione’ tra la scorsa edizione e la nuova, un po’ come fece Antonella Clerici l’anno passato e Paolo Bonolis l’anno ancora prima. Una tradizione che si ripete dunque. Scelta discutibile quella di Morandi di richiamare nel suo cast Elisabetta Canalis, se si considera il fatto che la showgirl sarda lo scorso anno è stata criticata, a volte anche duramente.

Possibile ritorno di Luca e Paolo – Salgono sempre di più anche le possibilità di rivedere sul palco dell’Ariston anche Luca e Paolo, co-conduttori della passata edizione. Per il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, il primo a dare la notizia, probabilmente non presenteranno ma saranno semplici ospiti in una delle 5 puntate previste. “E’ un’ipotesi a cui stiamo lavorando”, ammette Luca. Intanto i due attori-cabarettisti liguri, ex iene, lavorano al prossimo impegno su Canale 5, “Scherzi a parte”.

Maria Rosa Tamborrino