Home Spettacolo Cinema

The Dark Knight Rises: chi è il Dottor Leonid Pavel?

CONDIVIDI

INIZIATA LA CAMPAGNA PROMOZIONALE – Come accaduto con i capitoli precedenti, anche in occasione della realizzazione del nuovo film della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, The Dark Knight Rises, è apparsa la campagna virale di marketing.

UN NUOVO PERSONAGGIO – La Warner ha rilasciato in questi giorni due immagini che riproducono dei documenti riservati della CIA in cui si parla di un nuovo personaggio chiamato Dottor Leonid Pavel, interpretato dall’attore Alon Abutbul.
Il primo dei due “documenti” mostra la scheda della CIA relativa a Pavel: un fisico nucleare, nato il 2 maggio 1948, che è stato un militare tra il 1966 e il 1970 ed è attualmente scomparso, dopo essere stato visto per l’ultima volta nella zona di Chelyabinsk. Si scopre inoltre che il Dottor Pavel è esperto nella tecnologia nucleare come fonte di energia e nel design dei reattori.

LA TRASCRIZIONE – Il secondo dei due documenti porta la data del 7 dicembre ed è una trascrizione di una conversazione di un dialogo in cui si spiega che Pavel è preoccupato per la sua sicurezza e vuole rifugiarsi negli Stati Uniti, ma solo dopo aver avuto la certezza di essere protetto. Il fisico si sente infatti seguito (anche se non si sa da chi) e verrà consegnato alla CIA in cambio di tre milioni di dollari.

Beatrice Pagan