Home Televisione

Uma Thurman guest star di Smash, nuova serie della NBC

CONDIVIDI

RUOLO DA GUEST STAR – L’attrice Uma Thurman sarà una delle guest stars della nuova serie della NBC intitolata Smash, che debutterà sul piccolo schermo il 6 febbraio negli Stati Uniti sulla NBC.

SMASHSmash è definito un “musical drama” e racconta il processo alla base della creazione di un nuovo musical, ispirato alla vita di Marilyn Monroe, e scritto da un duo di compositori di talento: Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing). La donna è inoltre alle prese con l’adozione di un bambino insieme al marito Frank (Brian d’Arcy James). La giovane Karen (Katharine McPhee) e la veterana del palcoscenico teatrale Ivy (Megan Hilty) si trovano in competizione per ottenere il ruolo della protagonista.

LA PRODUZIONE – La serie è nata da un’idea portata avanti da Steven Spielberg e il pilot è stato scritto da Theresa Rebeck. Il compito di comporre le canzoni originali è stato invece affidato a Scott Wittman.
Nel cast di Smash saranno inoltre presenti Anjelica Houston, Jack Davenport, Jaime Cepero e Raza Jaffrey.
L’attrice Uma Thurman parteciperà a cinque episodi della serie e le è stato affidato il ruolo di una star del cinema, famosa e complicata, che è interessata all’idea di diventare protagonista di Marilyn, il musical al centro della narrazione.

Beatrice Pagan