Home Spettacolo Cinema

Le prime indiscrezioni sul prologo di The Dark Knight Rises

0
CONDIVIDI

IL PROLOGO – Gli spettatori che negli Stati Uniti andranno a vedere nelle sale cinematografiche dotate di tecnologia IMAX Mission Impossible: Ghost Protocol potranno vedere in anteprima i primi minuti di The Dark Knight Rises, il nuovo film della saga di Batman diretto dal regista Christopher Nolan.

BANE – I primi minuti del nuovo film hanno come protagonista il nuovo personaggio di Bane, interpretato dall’attore Tom Hardy. I critici e i primi spettatori che hanno potuto vedere la sequenza sono rimasti positivamente colpiti dagli effetti visivi, dal lavoro degli stunt e dalle riprese effettuate da Nolan. Bane, secondo queste prime impressioni, non assomiglia al personaggio del fumetto e ha la capacità di suscitare vero terrore. Uno degli aspetti più discussi riguarda invece la sua voce: molti spettatori hanno riportato di aver avuto difficoltà nel sentire alcune battute, ma non è chiaro se fosse una scelta volontaria del regista.
Dai primi minuti di The Dark Knight Rises si viene inoltre a sapere che la CIA teme Bane per la sua capacità di fare qualsiasi cosa pur di riuscire a realizzare i suoi obiettivi.

ALTRI PERSONAGGI – Al termine del prologo in cui viene introdotto Bane c’è un breve montaggio in cui si vede per la prima volta il personaggio di Catwoman, interpretato dall’attrice Anne Hathaway, con il costume della donna gatto e in una divisa carceraria. Nella sequenza si vede anche Joseph Gordon Levitt in divisa da poliziotto e per pochi attimi Gary Oldman e Batman.
Dalle prime indiscrezioni sembra che l’atmosfera generale del film sia quello di una Gotham ormai fuori controllo e che l’ultima ripresa lascerà gli spettatori assai sorpresi.

Beatrice Pagan