Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Atalanta-Catania: Masiello centrale difensivo, Maxi titolare

CONDIVIDI

Probabili formazioni Atalanta-Catania – La sfida di domenica fra Atalanta e Catania è uno scontro diretto fra due club che puntano alla salvezza, ma che per ciò che hanno messo in mostra fino ad ora potrebbero puntare a qualcosa di più. Solo due punti le dividono, ma non si può dimenticare come l’Atalanta sia partita con alcuni punti di penalizzazione. I siciliani devono riscattare la sconfitta casalinga contro il Cagliari, ma i bergamaschi sono tutt’altro che un cliente facile, soprattutto tra le mura domestiche, dove gli uomini di Colantuono hanno conquistato ben 12 punti sui 18 disponibili.

Atalanta – Colantuono non avrà a disposizione nè Capelli ne Peluso e ciò lo costringerà a spostare Masiello al centro della difesa accanto a Manfredini, vista anche la squalifica di Lucchini. Laterale destro sarà Raimondi, mentre a sinistra troviamo Bellini. Per il resto nulla di nuovo: Cigarini e Carmona saranno i centrali di centrocampo, mentre nel reparto avanzato il tecnico si affiderà, come sempre, al duo Maxi Moralez-Denis. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Consigli; Raimondi, A.Masiello, Manfredini, Bellini; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Brighi, Ferreira Pinto, Bonaventura, Marilungo, Gabbiadini. Indisponibili: Capelli, Peluso. Squalificati: Lucchini (1 giornata), Doni (febbraio 2015).

Catania – Per la delicata trasferta lombarda, Vincenzo Montella potrebbe cambiare alcune carte sulla tavola. Il primo e più importante cambiamento potrebbe essere il sistema di gioco: il 3-5-2 potrebbe essere lasciato da parte in favore del 4-3-3. In quest’ultimo caso, Marchese verrebbe arretrato sulla linea di difesa, mentre Delvecchio affiancherebbe Lodi ed Almiron in mezzo al campo. Spazio anche a Maxi Lopez che, con Gomez e Bergessio, formeranno il tridente d’attacco. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi, Delvecchio; Gomez, Maxi Lopez, Bergessio. A disposizione: Campagnolo, Potenza, Capuano, Alvarez, Sciacca, Barrientos, Lanzafame. Allenatore: Montella. Indisponibili: Suazo, Izco, Biagianti. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram