Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Cagliari-Parma: Ibarbo confermato, dubbio Valiani-Modesto

CONDIVIDI

Probabili formazioni Cagliari-Parma – Il Cagliari cerca il cambio di rotta al Sant’Elia. Reduce dalla bella vittoria sul campo del Catania, con Ibarbo autore del gol più bello della settimana, la squadra di Ballardini scende in campo domani con l’obiettivo di tornare a vincere tra le mura amiche. Sì, perché quest’anno i tifosi sardi hanno goduto soprattutto in trasferta: soltanto una la vittoria casalinga, alla 3^ contro il Novara. L’avversario di domani sembra quello giusto. Il Parma quest’anno va a corrente alternata: buone prestazioni al Tardini, cocenti delusioni fuori. Esclusa la balla vittoria di Napoli di metà ottobre, lontano dall’Emilia i ducali hanno raccolto solo sconfitte. “Il Parma deve migliorare sotto certi aspetti – ha spiegato Franco Colomba –, cercheremo anche in trasferta di non prendere gol. Dovremo provare ad essere padroni della situazione anche fuori casa: il Cagliari è una squadra solida che nonostante i nuovi giocatori riesce a fare bene dovunque. Prima di tutto bisognerà difendere meglio il risultato e poi finire le partite nel modo giusto“. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, arbitro Christian Brighi di Cesena. Diretta tv su Sky Calcio 3.

Cagliari – Ballardini non farà grandi modifiche rispetto alla formazione che ha vinto a Catania. La difesa, vista l’indisponibilità di Astori, sarà confermata in toto. Le novità principali riguardano la mediana. Assieme a Conti ci sarà certamente Nainggolan, che al Massimino era assente per squalifica. Qualche dubbio sul terzo centrocampista: il prescelto dovrebbe essere Biondini, ma non è da scartare l’ipotesi di una conferma di Ekdal. Anche in attacco Ballardini deve sciogliere una riserva: chi affiancherà l’intoccabile Ibarbo? Il favorito sembra essere Larrivey, ma Thiago Ribeiro scalpita. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Larrivey, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Perico, Gozzi, Ekdal, Sampaio, Ceppelini, Thiago Ribeiro. All. Ballardini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: El Kabir, Nené, Astori, Eriksson.

Parma – Brutte notizie per Colomba. Nella giornata di ieri, il tecnico emiliano ha perso due pedine: Crespo e Marques hanno dovuto abbandonare l’allenamento e difficilmente saranno a disposizione per la gara di domani. Colomba si consola con i recuperi di Modesto e Floccari, che scalpitano per far parte dell’undici titolare. I dubbi di Colomba riguardano soprattutto l’esterno sinistro, che resterà in ballottaggio fino all’ultimo con Valiani. Più difficile l’impiego di Floccari, che verosimilmente si accomoderà in panchina: il terminale offensivo degli emiliani sarà ancora Pellè. Questa la probabile formazione (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Galloppa, Morrone, Valiani; Giovinco, Pellè. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Rubin, Modesto, Jadid, Palladinio, Floccari. All. Colomba. Squalificati: nessuno. Infortunati: Valdes, Brandao, Blasi, Crespo, Marques.

Pier Francesco Caracciolo