Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Siena-Genoa: fiducia a Destro, Merkel dietro Pratto-Palacio

CONDIVIDI

Probabili formazioni Siena-Genoa – Quest’oggi, alle ore 18, il Siena ospiterà il Genoa. Alla Montepaschi Arena si affronteranno due squadre che non godono di una posizione di classifica molto agevole: solo un punto le divide, essendo i toscani a quota 14, mentre i liguri a 15 punti. Sannino, in conferenza stampa, mette in guardia i suoi sottolineando il valore degli avversari: “Sono partiti con altri obiettivi rispetto ai nostri: per noi domani sono i primi della classe, ma come sempre dovremo colmare le differenze con l’applicazione e il sacrificio“. Malesani dal canto suo sa di essere in discussione ed un risultato negativo potrebbe segnare la fine della sua esperienza sulla panchina del Grifone.

Siena – Nessuno sorpresa nel 4-4-2 di Sannino. Assenti capitan Vergassola e Belmonte, il tecnico senese darà spazio a Rossettini e Terzi in difesa, mentre Gazzi e D’Agostino saranno il fulcro della linea mediana. Fondamentali saranno gli esterni di centrocampo, Mannini a destra e Brienza a sinistra, che dovranno garantire spinta e cross per i due attaccanti, che ancora una volta saranno Calaiò e Destro. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. A disposizione: Pegolo, Contini, A.Rossi, Reginaldo, Bolzoni, Larrondo, Gonzalez. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Belmonte, Vergassola. Squalificati: nessuno.

Genoa – Malesani si affida al 4-3-1-2 che ha già mostrato una discreta efficacia. Mesto e Moretti giocheranno come laterali difensivi, con Dainelli e Granqvist centrali. Veloso agirà da metronomo davanti alla difesa, mentre Marco Rossi e Constant lo affiancheranno come interni di centrocampo. Ancora fiducia al giovane Merkel, che darà supporto dalla trequarti alla coppia Palacio-Pratto, quest’ultimo preferito a Jankovic. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) S.Frey; Mesto, Dainelli, Granqvist, Moretti; M.Rossi, Veloso, Constant; Merkel; Pratto, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Seymour, Jorquera, Sampirisi, Ze Eduardo, Jankovic, Caracciolo. Indisponibili: Antonelli, Birsa, Kucka, Bovo. Squalificati: Kaladze (1 giornata).

Alberto Ducci