Home Spettacolo

Amici 11: perdono i blu, si sovverte il regolamento e Alessandra Amoroso si cuommuove

CONDIVIDI

Amici 11, Alessandra Amoroso- Una puntata ricca di eventi quella che è andata in onda questo pomeriggio su Canale 5. Innanzitutto perchè oggi si supportava la causa benefica dell’Ail, Associazione Italiana per la lotta contro la Leucemia, presieduta da Franco Mandelli. E poi perchè questo sesto appuntamento ha visto il palco animarsi di sfide, polemiche ma anche di momenti emozionanti. Come quello che ha visto scendere delle lacrime dal volto di Alessandra Amoroso -che al talent show deve la sua attuale fama- mentre le regia manda l’rwm della sua esibizione nella romana Piazza di Spagna, davanti a 10 mila persone.

Sfida a squadre, trionfano i Gialli– Ma il vero cuore pulsante della trasmissione sono le sfide di ballo e canto che coinvolgono le squadre di Amici. Ma la novità odierna è la valutazione. L’insegnante Grazia Di Michele chiede che a giudicare siano degli esperti, nello specifico Luca Dondoni, critico de La Stampa, per il canto e Stephane Fournial, produttore, per il ballo. Bandito quindi il televoto che premierebbe sempre i Blu ritenuti “più belli che bravi“. Ma la Di Michele va oltre e chiede anche l’uso del contaerrori per i suoi cantanti della squadra Gialla e per Gerardo Pulli. Richieste accolte: che i duelli abbiano inizio.

I Blu penalizzati, perdono la gara- Cantanti e ballerini iniziano a sfidarsi senza esclusioni di note o passi. Tra le perfprmance segnaliamo quella di Valeria Romitelli dei Verdi e  Francesca Mariani che hanno eseguito Someone like you  di Adele. Dondoni premia la prima “Purtroppo per Francesca, è stata una prima parte di Adele da dimenticare, completamente sbagliata, per cui vince Valeria“. Nel ballo, la quarta prova vede fronteggiarsi Junieska Sanchez dei Gialli e Daniele Sibilli  dei Verdi su una coreografia del maestro Garrison che stranamente da un giudizio positivo su Junieska, da lui non molto amata. Ma è ancora il giudice esterno a decretare il vincitore e così Fournial decide di premiare la ragazza. Insomma, la gara prosegue a colpi di vittorie e sconfitte e alla fine ad avere la meglio sarà proprio la squadra Gialla, seguita dai Verdi. All’ultimo posto troviamo invece i Blu.

C. M.