Pagelle Palermo-Cesena – La partita del “Barbera” si conclude con la vittoria del Cesena per 1-0. Tante le occasioni per gli ospiti ma un super Benussi in giornata superlativa blinda la porta rosanero evitando ai suoi la goleada. Bene Silvestre nelle fila dei siciliani mentre Miccoli arranca e Ilicic si fa vedere poco. Per i romagnoli, ancora una buona prova di Parolo e Candreva che risultano essere decisivi a centrocampo. Uomo-partita Adrian Mutu, eccelle per intensità ed efficacia, regala ai suoi tre punti d’oro.
Pagelle Palermo – Benussi 7,5: Il migliore della formazione di Mangia. Compie almeno tre interventi miracolosi, che però non salvano la sua squadra dalla sconfitta finale. Pisano 5,5, Silvestre 6,5, Balzaretti 5,5, Acquah 5,5, Bacinovic 5, Barreto 5,5, Ilicic 5, Miccoli 5,5, Pinilla 5, Bertolo 6, Lores Varela 5,5, Mantovani S.V., Munoz 4,5 : Tornato in campo dopo un lungo periodo trascorso tra panchina e tribuna, appare arrugginito, impreciso nelle chiusure difensive e ingenuo nel commettere il fallo a centrocampo che, già ammonito, gli costa il secondo giallo e quindi l’espulsione. (All. Mangia 5)
Pagelle Cesena – Mutu 7,5 : L’uomo più pericoloso della formazione di Arrigoni, realizza la rete del successo per i suoi, sfiorando la doppietta personale in più di un’occasione. Ravaglia 6,5, Ceccarelli 6,5, Von Bergen 7, Rodriguez 6, Candreva 7, Parolo 7, Guana 6,5, Ghezzal 6, Eder 6, Djokovic S.V., Bogdani S.V., Rossi 5,5: Poco sicuro quando viene chiamato in causa in azione di chiusura, si dimostra impreciso nella misura dei passaggi verso i compagni del settore di centrocampo. (All. Arrigoni 7)
Giuseppe Ferrara