Home Notizie di Calcio e Calciatori

Pagelle Siena-Genoa: D’Agostino insostituibile, Rossi decisivo, Brkic incerto

CONDIVIDI

Pagelle Siena-Genoa 0-2Genoa corsaro in terra toscana: i liguri espugnano l’Artemio Franchi battendo il Siena per 2-0 e e rispondono a tutte le critiche piovute negli ultimi tempi. Sannino, in mix zone, crede che i suoi non abbiano demeritato: “È stata una partita che ci ha visti un po’ farraginosi all’inizio ma giocavamo contro una squadra che aveva tra le sue fila giocatori di grandi qualità. Penso però che se non era un episodio ad incidere sulla gara avremo parlato del Siena in altro modo“. Da parte genoana, belle le parole del capitano, Marco Rossi: “Noi l’abbiamo sempre detto, siamo con Mister Malesani. Siamo una squadra nuova con tanti giocatori stranieri, cui vuole tempo. Siamo contentissimi per questa vittoria dopo le tante critiche di questa settimana”.

SienaD’Agostino 6,5: il regista è sempre più importante in questa squadra. Il 90% delle azioni pericolose partono dai suoi piedi e se si spegne lui, tutti i compagni ne risentono. Purtoppo i suoi suggerimenti non sono sfruttati a dovere dai compagni, non in gran vena. Del Grosso 6; Terzi 6; Contini 6; Calaiò 6; Brienza 5,5; Vitiello 5,5; Rossi 5; Grossi 5; Mannini 5; Gazzi; Larrondo 5; Destro 5; Brkic 5: il portiere senese, che tante belle cose ha mostrato in questa stagione, ha sulla coscienza il goal di Rossi, nato da una sua uscita tutt’altro che sicura.

GenoaRossi 7: il capitano non è nella sua migliore giornata, ma la sua esperienza si vede quando ha mezza occasione e ne approfitta portando in vantaggio i suoi e dando un colpo non indifferente agli avversari. Nel momento di difficoltà della squadra, Malesani si affida a lui e non sbaglia. Merkel 7; Palacio 7; Dainelli 6,5; Granqvist 6,5; Constant 6; Frey 6; Mesto 6; Moretti 6; Veloso 6; Seymour 6; Pratto 6; Jankovic s.v.; Zè Eduardo 5: l’attaccante brasiliano viene schierato come partner di Palacio, ma non riesce ad incidere sul match. Spaesato.

Alberto Ducci

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram