Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Pensione troppo bassa, ruba bistecche per sfamarsi

0
CONDIVIDI

E’ successo a Padova– L’anziano di 77 anni è stato fermato dagli agenti di sicurezza di un supermercato della città mentre rubava tre bistecche da un banco frigo, e al momento dell’arresto si è difeso dicendo che la pensione che percepisce gli è insufficiente per vivere. I responsabili dell’antitaccheggio si erano insospettiti dal fatto che l’uomo fosse entrato e uscito senza fare acquisti, perciò lo hanno fermato chiedendogli di lasciarsi perquisire e scoprendo il magro bottino.

E’ successo anche a Treviso – Ieri si è verificato un caso simile a Treviso, dove un’addetta alle pulizie di un supermarket è stata sorpresa dal direttore mentre caricava nella sua auto generi alimentari rubati dagli scaffali nascondendoli dentro i sacchi della spazzatura. Il responsabile della struttura si è però accorto del movimento sospetto e l’ha sorpresa sul fatto denunciandola alla polizia. Davanti agli agenti la donna è scoppiata in lacrime dicendo che lo stipendio che percepisce le è insufficiente per arrivare a fine mese.

Entrambi denunciati – Nonostante nel primo caso un cliente del supermercato si sia offerto di saldare il conto delle tre bistecche sottratte, per evitare all’anziano l’ulteriore umiliazione di subire una denuncia, oltre a quella di essere stato ridotto a rubare per poter mangiare, i carabinieri non hanno potuto evitare di denunciarlo per furto, come era avvenuto anche il giorno precedente per l’addetta alle pulizie di Treviso.

Marta Lock