Home Spettacolo

The Money Drop, da lunedì 12 dicembre su Canale 5: ecco il meccanismo del gioco

0
CONDIVIDI

The Money Drop, da lunedì 12 dicembre su Canale 5 – Partirà lunedì 12 dicembre, alle ore 18.50, The Money Drop, il nuovo gioco di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, che andrà a prendere il posto di Avanti un altro, lo show condotto da Paolo Bonolis, che ha incassato ottimi ascolti. The Money Drop è un format Endemol ed è stato ideato da David Flynn, della Endemol UK. Ha fatto, quindi, il suo debutto in Inghilterra nel 2010, per poi sbarcare in oltre 30 Paesi.

Il meccanismo del gioco – The Money Drop è un gioco di coppia: il concorrente porterà con sè un amico, un parente, un fidanzato e insieme dovranno difendere il loro bottino da un milione di euro. The Money Drop ha un format innovativo: i concorrenti, infatti, partono già con la vincita di un milione di euro e il loro compito sta nel difendere tale bottino rispondendo a otto domande. Il tempo a disposizione è di un minuto per ciascuna domanda e ogni domanda può avere più di una risposta possibile: la coppia, quindi, dovrà, nel minor tempo possibile, puntare il bottino (40 blocchi da 25mila euro) sulla o sulle risposte che ritiene corrette. Se la risposta scelta dalla coppia risulterà sbagliata, i soldi puntati spariranno, risucchiati in una botola. Un gioco caratterizzato, quindi, da un crescendo di tensione, visto che i concorrenti partono già milionari e rischiano, domanda dopo domanda, di perderli del tutto.
Per partecipare al nuovo gioco condotto da Gerry Scotti, basta mandare una mail con i propri dati all’indirizzo concorrentidrop@mediaset.it.

G. T.