Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Manovra, Fornero apre sulle pensioni. Camusso: Manovra non equa

CONDIVIDI

Il governo apre sulle pensioni – Oggi sono stati depositati i primi emendamenti dei relatori nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. Grande attenzione è rivolta soprattutto all’Imu e alle pensioni. Il governo su questo fronte sta lavorando, infatti, alla ricerca di nuove risorse per poi cercare di modificare alcuni punti troppo sgraditi della manovra economia salva Italia.
Proprio sulle pensioni, oggi è tornata a parlare Elsa Fornero, Ministro del Welfare: “Spero che tutti siano contenti. Stiamo lavorando e abbiamo quasi finito anche perchè bisogna finire ad un certo punto. Sui risultati non dico niente ma se non discutessimo non ci sarebbero spiragli, il fatto che discutiamo vuol dire che ci sono spiragli“.

Lo sciopero generale – E c’è stata grande adesione allo sciopero indetto oggi dai Sindacati. In piazza anche volti della politica, soprattutto dell’Italia dei Valori, che hanno ribadito il loro no alla manovra.
Il paese chiede soluzioni eque e che i sacrifici non ricadano sui soliti noti“, è quanto ha chiesto il segretario generale della Cgil Susanna Camusso arrivando alla manifestazione a Montecitorio.
Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, invece plaude sull’apertura del governo sul tema delle pensioni: “Quando avremo le modifiche, le apprezzeremo. Speriamo siano congrue. Chiediamo però ci sia anche la modifica sull’Ici sulla prima casa”.
La manovra salva l’Italia? Ma bisogna Salvare anche gli italiani“, è invece il commento del segretario della Uil, Luigi Angeletti. “Gli Italiani hanno avuto qualche colpo invece di qualche prospettiva di salvezza”.
Ciò che è sicuro, è che la mobilitazione non si fermerà qui, fanno sapere i sindacati.
Abbiamo parlato di come continuare la nostra battaglia. Non daremo tregua fino all’ultimo giorno e anche dopo“, ha detto ai giornalisti Raffaele Bonanni, dopo la  breve riunione che ha tenuto con Susanna Camusso e Luigi Angeletti.

Matteo Oliviero

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram