Pagelle Atalanta-Catania: bene Legrottaglie, Tiribocchi opportunista, Bergessio non pervenuto

Pagelle Atalanta-Catania – Pareggio per 1-1 fra Atalanta e Catania firmato da Legrottaglie e Tiribocchi. Colantuono, ai microfoni di Rai Sport, si mostra tutto sommato soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi: “Certamente per chi fa un tipo di campionato come il nostro le strisce di risultati positivi sono fondamentali; oggi la vittoria sarebbe stata importante, ma nel complesso la classifica è buona“. Dalle parole di Vincenzo Montella traspare invece un po’ di amarezza: “Durante il primo tempo non abbiamo concesso nulla agli avversari, e sarebbe servito maggior cinismo per chiudere la partita. Anche nella ripresa abbiamo lasciato pochi spazi, ma siamo stati un po’ ingenui“.

AtalantaTiribocchi 7: entra a partita in corso ed il suo peso si fa sentire. Risponde alla chiamata come meglio non potrebbe, facendosi trovare pronto e sfruttando appieno una delle pochissime distrazioni della retroguardia siciliana. Denis 6,5; Consigli 6; Masiello 6; carmona 6; Padoin 6; Manfredini 6; Schelotto 5,5; Cigarini 5,5; Ferri 5,5; Bellini 5,5; Maxi Moralez 5: dall’uomo più dotato tecnicamente ci si aspetta sempre qualche giocata decisiva. Oggi non è giornata, ma i compagni mettono una pezza.

CataniaLegrottaglie 7: ottima partita dell’ex Milan e Juventus. A livello difensivo, superarlo è quasi impossibile e sulle palle alte non c’è partita. La ciliegina sulla torta è la rete del momentaneo vantaggio. Sbaglia poco o nulla. Bellusci 6,5; Andujar 6,5; Delvecchio 6,5; Marchese 6,5; Potenza 6; Barrientos 6; Maxi Lopez 6; Almiron 6; Lodi 5,5; Sciacca s.v.; Capuano s.v.; Bergessio 5; Spolli 5: condivide la palma di peggiore in campo con Bergessio. Tuttavia bisogna sottolineare come l’espulsione sia un po’ ingenua, dato che era già ammonito e avrebbe dovuto essere un po’ più accorto nei contatti con gli avversari.

Alberto Ducci