Home Notizie di Calcio e Calciatori

Pagelle Udinese – Chievo: Basta insistente, Sammarco inconsistente

CONDIVIDI

Pagelle Udinese – Chievo – Ennesima prova positiva dell’Udinese che porta a casa un ottimo risultato e rimanda il Chievo a Verona con il sacco vuoto: testa della classifica per gli uomini di Guidolin, che conferma quanto di buono fatto vedere fino ad adesso e si proietta all’Europa League, partita decisiva col Celtic, per conquistare il successo anche lì. Per Di Carlo l’ennesima prova difficile da valutare: spavaldo e nient’altro l’ex tecnico della Sampdoria, che ha rischiato la stessa sorte subita col Milan.

Udinese – Basta 7,5: Lo si premia non solo per il goal, ma anche per l’importanza che ha sulla fascia destra. Agisce con potenza e precisione e in difesa è tanto bravo quanto in attacco. Si premia con un’ottima incornata che chiude la partita. Handanovic 5,5; Bnatia 7; Armero 6,5; Ekstrand 6; Danilo 6; Badu 6; Isla 6,5; Asamoah 5,5; Di Natale 7; Floro Flores 5,5: Si muove molto e fa muovere la squadra. Nel primo tempo spreca una buona occasione, ma per il resto è assente dall’intera azione. Dovrebbe essere più propositivo in attacco, ma non tira mai a rete.

Chievo – Sorrentino 6,5: Su Benatia nel primo tempo interviene come un grande portiere e conferma quanto di buono fatto vedere di recente. Rappresenta un’arma in più per i gialloblu e chiude spesso la porta alle incursioni avversarie. Andreolli 6; Frey 6; Dramé 6, Cesar 6,5; Bradley 5,5; Hetemaj 5,5; Luciano 5,5; Moscardelli 5,5; Pellissier 5, Thereau 5, Paloschi 6,5; Sammarco 4,5: Di Carlo lo mette in trequarti, ruolo che non gli appartiene al meglio essendo un mediano di natura. Lui non ricambia la fiducia e si vede pochissimo costringendo il tecnico a sostituirlo appena possibile.

Mario Petillo

Comments are closed.