Home Notizie di Calcio e Calciatori

Serie A, Novara-Napoli 1-1: Dzemaili risponde al vantaggio di Radovanovic

CONDIVIDI

Novara-Napoli 1-1 – Finisce 1-1 il posticipo domenicale della 15^ giornata di Serie A tra Novara e Napoli. Al Silvio Piola le due squadre non vanno oltre il pari in una sfida giocata a viso aperto per larga parte del match. Padroni di casa in vantaggio nella ripresa grazie ad un bel calcio piazzato di Radovanovic che coglie impreparata la barriera azzurra. Pareggio dei partenopei che arriva a pochi minuti dalla fine grazie ad un inserimento di Dzemaili che batte Ujkani. Un punto che in fin dei conti non soddisfa nessuno visto che il Novara resta appaiato nelle zone basse della classifica, mentre il Napoli perde terreno dalle posizioni di vertice.

Bene il Napoli – Primo tempo che inizia con le formazioni annunciate alla vigilia. Parte subito bene il Napoli con Lavezzi che al 10′ pesca Maggio da solo in area di rigore. L’esterno azzurro però si dimostra troppo altruista e cerca l’appoggio per un compagno che non c’è, Risponde pochi secondi dopo il Novara con un bel tiro di Gemiti da fuori area che trova però la pronta risposta di De Sanctis. Ritorna in avanti il Napoli che sbatte per due volte consecutive sulle pronte uscite di Ujkani, sempre presente quando chiamato in causa. Ci prova sul finire del primo tempo ancora Maggio imbeccato da Dossena ma il suo colpo di testa finisce di pochissimo fuori. L’ultimo sussulto degli ospiti arriva al 40′ con un gran tiro di Dzemaili dal limite, il pallone però si spegne sul fondo. 0-0 all’intervallo.

Pareggio nel finale – Ripresa che vede il Novara spingere subito sull’acceleratore. Al 4′ è Rubino a provarci di testa su cross di Gemiti, ma la sua girata non impensierisce De Sanctis. La punta dei piemontesi ci prova ancora con un sinistro che finisce però largo dalla porta avversaria. E’ solo il preludio al gol che arriva al 70′. Calcio di punizione indiretto dalla trequarti del Napoli e Radovanovic che calcia in rete il pallone toccato da un compagno di squadra, conclusione violentissima che vale l’1-o per i padroni di casa. Il Napoli si sveglia dopo la rete subìta e si riversa nella metà campo dei novaresi fino al gol del pareggio che arriva a 5′ dal termine. Cross di Lavezzi verso Hamsik che liscia clamorosamente la palla che però finisce sui piedi di Dzemaili: botta a colpo sicuro e pareggio agguantato. Dopo 3′ di recupero De Marco decreta la fine della gara sul punteggio di 1-1.

Giuseppe Carotenuto

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram