Singoli più venduti dal 28 novembre al 4 dicembre 2011

Classifica generale. La Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International (Top digital download) inerente alla settimana compresa fra il 28 novembre e il 4 dicembre 2011, svelata con un po’ di ritardo per via delle festività, ci segnala l’andamento dei singoli più ascoltati, più comperati e più scaricati del momento. Al primo permane imperterrita la bravissima Adele con Someone like you. La cantante ha però annunciato di ritornare con il prossimo disco fra due o tre anni. Al secondo posto entra di prepotenza Michel Telò con Ai Se Eu Te Pego, canzone resa celebre anche grazie alla parte danzata e alla riproposizione in campo di famosissimi ed internazionali giocatori di calcio.  Scende, quindi, al terzo posto Tiziano Ferro con La differenza fra me e te .

Fuori dal podio. Sulla quarta piazza troviamo, invece, Rihanna e Calvin Harris con il singolo intitolato We Found Love. Alla cinque ci sono, poi, i Coldplay con Paradise e alla sei L’Aura in coppia con Nek per l’Eclissi del cuore. Alla settima posizione vi è David Guetta in coppia con Uscher per Whithout You. Alla ottava approda  James Morrison con I won’t let you go mentre sulla nona piazza troviamo il nuovissimo singolo di Tiziano Ferro intitolato L’amore è una cosa semplice.  Chiude la top ten l’italianissimo Antonello Venditti con Unica.

Classifica Radio Kiss Kiss. Nella classifica stilata per DIPiù Tv, in edicola la scorsa  settimana, dal 10 al 16 dicembre, da parte di Radio Kiss Kiss al primo posto vi è Laura Pausini con Benvenuto. Secondo gradino del podio e medaglia d’argento per i Coldplay, al terzo vi è Tiziano Ferro con il primo singolo. Subito sotto il podio, sulla quarta piazza, c’è Ben Westbeech con il singolo intitolato Somenthing for the weekend. Al quinto posto c’è Jennifer Lopez con Papi, la colonna sonora della pubblicità della Fiat 500, al sesto troviamo Adele, al settimo Rihanna, all’ottavo James Morrison e al nono i Negrita con Brucerò. Chiude la classifica Lorenzo Jovanotti con La notte dei desideri.

Alessandra Solmi